due Maich

CORSO DI PRIMO SOCCORSO

CORSO DI PRIMO SOCCORSO A MILANO, VARESE, COMO E MONZA

La Due Maich Servizi S.r.l. è diventata negli anni un punto di riferimento per tutte quelle aziende che vogliono organizzare corsi di primo soccorso per i loro dipendenti.

Come espresso nell’art. 37 comma 9 D.Lgs. 81/08 e s.m.i. nell’art. 3 del Decreto Ministeriale n° 388/2003, all’interno di ogni azienda appartenente alle categorie A, B e C devono essere presenti delle figure addestrate per prestare operazioni di primo soccorso. I lavoratori che hanno ricevuto l’incarico dell’attività di primo soccorso devono ricevere un’adeguata e specifica formazione, con istruzione teorica e pratica per l’attuazione delle misure di primo intervento interno e per l’attivazione degli interventi di pronto soccorso, oltre che un aggiornamento periodico.

I corsi di primo soccorso a milano, varese, como, monza e comuni limitrofi organizzati da Due Maich Servizi S.r.l. si rivolgono a tutti quei lavoratori, preposti, dirigenti e datori di lavoro che svolgono la funzione di Addetti al Primo Soccorso.

Il percorso didattico, realizzato secondo le disposizioni del D.M. 388 del 15/07/03 sul pronto soccorso aziendale, prevede un percorso formativo differenziato, a seconda della categoria di appartenenza dell’azienda:

✓  Aziende di Categoria B e C – 12 ore

✓  Aziende di Categoria A – 16 ore

Ogni 3 anni è necessario effettuare un corso d’aggiornamento per apprendere le nuove procedure adottate in merito al primo soccorso aziendale e ripassare i concetti basilari.

Inoltre, è previsto lo svolgimento di test teorici e pratici per valutare le conoscenze acquisite durante il corso. Solo dopo il superamento dello stesso verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione.