due Maich

corsi di formazione haccp

corsi di formazione HACCP a Milano, Varese, Como e Monza

Due Maich Servizi S.r.l. è un ottimo alleato per le aziende operanti nel settore alimentare perché, oltre a fornire servizi di disinfestazione e smaltimento di grassi vegetali ed animali esausti, si occupa anche di somministrazione di corsi HACCP a Milano, Varese, Como, Monza e comuni limitrofi.

Come previsto dal Regolamento CE 852/2004, coloro che gestiscono attività in ambito alimentare hanno l’obbligo di dare accesso ai propri dipendenti a tutte le informazioni necessarie alla corretta manipolazione degli alimenti, alla loro conservazione ed in materia di igiene alimentare. Grazie a noi di Due Maich Servizi S.r.l. ed al nostro team di specialisti nel settore, i lavoratori potranno ricevere l’istruzione necessaria direttamente presso la loro sede aziendale.

I corsi HACCP – Hazard Analysis Critical Control Point – giocano un ruolo importantissimo all’interno dell’industria alimentare perché forniscono ai lavoratori tutti gli strumenti necessari per gestire in maniera corretta l’autocontrollo della filiera alimentare, garantire la qualità degli alimenti e tutelare la salute del consumatore.

Due Maich Servizi S.r.l. propone corsi di formazione HACCP a Milano, Varese, Como e Monza diversi, ognuno dedicato ad una specifica mansione del lavoratore.
In particolare, coloro che manipolano, preparano, producono o si occupano del trasporto di prodotti alimentari sono chiamati a seguire corsi di formazione specifici, progettati per permettere loro di acquisire conoscenze più approfondite in specifici campi della materia.

Obiettivi primari del corso HACCP somministrato dai tecnici Due Maich Servizi S.r.l. sono la diffusione delle conoscenze dei rischi microbiologici, fisici e chimici tipici dei processi di produzione, preparazione, trasformazione, conservazione e distribuzione degli alimenti e quella delle norme igienico sanitarie e della sicurezza nell’ambiente di lavoro.

Al fine di raggiungere tali obiettivi, la nostra azienda propone corsi completi, composti da diverse lezioni. 

I macroargomenti su cui vertono i corsi di formazioni haccp a Milano, varese, Monza e como sono:

✓ Legislazione in materia alimentare;

✓ Rischi e pericoli nel settore alimentare;

✓ Procedure di controllo delocalizzate e le GMP;

✓ Creazione del Piano di autocontrollo; 

✓ Tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti;

✓ Pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature;

✓ Approvvigionamento delle merci;

✓ Conservazione degli alimenti;

✓ Igiene personale;

✓ Nozioni di microbiologia alimentare e di chimica merceologica;

✓ Identificazione, monitoraggio e correzione dei punti critici (CCP);

✓ Come prepararsi ed affrontare un Controllo Ufficiale;

✓ Come trattare allergie ed intolleranze alimentari.

Alla fine del corso tutti i partecipanti dovranno effettuare un test; solo dopo il suo superamento noi di Due Maich Servizi S.r.l. rilasceremo l’attestato HACCP.