Chi si occupa dell’educazione ambientale in Lombardia? 

In questo periodo storico non c’è probabilmente nulla di più importante di un programma ben strutturato dedicato all’educazione ambientale in Lombardia. Dare fin dalla più tenera età ai cittadini della regione tutte le informazioni che serviranno loro per prendersi cura del nostro pianeta meglio di come è stato fatto fino ad adesso, infatti, è ormai considerato vitale da esperti e scienziati. 

Chi si occupa quindi dell’educazione ambientale in Lombardia? Le scuole prevedono questo tipo di insegnamento oppure hanno dei punti di riferimento esterni che si possano occupare di approfondimenti del genere? In realtà, se avete dei figli in età scolare, saprete bene che – sebbene, sia molto cresciuta la sensibilità al problema – nelle varie classi non esiste un vero e proprio programma incentrato sull’ecologia e la sostenibilità. 

Tuttavia, ciò non significa che i comuni della regione non decidano sempre più spesso di partecipare ad iniziative pensate per far interessare i giovani alla questione ambientale ed informarli. Esistono, infatti, molti esperti di educazione ambientale in Lombardia, alcuni dei quali associazioni mentre altri aziende del territorio. 

Tra questi ultimi c’è anche la Due Maich S.r.l., una compagnia conosciuta principalmente per i suoi servizi di raccolta dell’olio esausto e nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Oggi, però, vorremmo parlarvi dell’impegno dell’azienda nell’educazione ambientale in Lombardia.

Due Maich S.r.l. organizza incontri inerenti all’educazione ambientale in Lombardia

Tra i tantissimi servizi utili che Due Maich ha messo a punto per la comunità ci sono anche gli incontri riguardanti l’educazione ambientale in Lombardia che l’azienda propone nelle scuole. Ormai da molto tempo, infatti, abbiamo pensato di aiutare genitori ed insegnanti a far comprendere ai più giovani l’importanza di un corretto smaltimento dell’olio utilizzato in cucina. 

In fin dei conti, chi meglio di un’azienda come la Due Maich poteva parlare di un argomento così delicato? La nostra azienda lavora nel settore dello smaltimento e del recupero dell’olio esausto alimentare ormai da più di 40 anni, solo noi abbiamo il bagaglio di esperienza più indicato per occuparsi di educazione ambientale in Lombardia. 

Insomma, se volete conoscere nei particolari cosa succede all’olio della frittura che viene gettato nello scarico del lavandino e scoprire alternative green a questo metodo – totalmente errato -, vi suggeriamo di contattare Due Maich S.r. l. e affidarvi alla nostra squadra di esperti per l’educazione ambientale in Lombardia

Educazione ambientale in Lombardia: il servizio offerto da Due Maich nell’ambito della raccolta in ambito privato dell’olio esausto

Come dicevamo all’inizio dell’articolo, i programmi di educazione ambientale in Lombardia rientrano nell’ambito dei rapporti dell’azienda con i comuni. Oltre che al servizio di raccolta dell’olio usato per quanto riguarda le attività della ristorazione, infatti, la Due Maich propone un servizio simile ai privati che prevede o il ritiro domiciliare oppure la predisposizione di aree di raccolta distribuite sul territorio presso cui portare i propri scarti. 

Nel corso degli incontri per l’educazione ambientale in Lombardia i professionisti che lavorano con noi spiegheranno ai bambini cosa si può fare per aiutare il nostro pianeta a tornare ad essere un posto da lasciare con orgoglio alle generazioni del futuro. 

Per ulteriori informazioni, clicca qui