Rispettiamo l’ambiente con il ritiro olio esausto Milano
Non solo nel mondo della ristorazione, ma anche in ambito privato la gestione dei rifiuti sta diventando una questione di centrale importanza. Capire come smaltire sostanze pericolose e inquinanti senza provocare danni all’ambiente è una delle grande sfide che ci troviamo ad affrontare per cercare di porre rimedio alla crisi ambientale che stiamo vivendo.
Per fortuna, sono già state trovate molte soluzioni intelligenti che permettono di evitare la dispersione dei rifiuti e di recuperarli ad altri utilizzi, tra queste c’è il servizio di ritiro di olio esausto a Milano che aziende come Due Maich offrono ormai da qualche anno a privati e ristoranti.
In queste realtà gli esercizi commerciali non trovano soltanto un appoggio che consente loro di rispettare il decreto legge del 2006 che regola il ritiro di olio esausto a Milano e nel resto d’Italia, ma un vero e proprio alleato capace di seguirli in tutte quelle pratiche che operazioni di questo genere comportano. Per i privati, invece, la questione è un po’ diversa poiché non esiste ancora una legge specifica per lo smaltimento dell’olio domestico; tuttavia, ora che è nota la pericolosità di questa sostanza, sono molti i comuni che si sono attivati per organizzare il ritiro dell’olio esausto gratis a Milano.
Ritiro olio esausto Milano: il servizio di Due Maich rivolto alla ristorazione
Ormai da lungo tempo, la ditta Due Maich Servizi S.r.l. ha legato il suo nome al ritiro dell’olio esausto a Milano e non solo. L’azienda, infatti, ha stretto partnership e collaborazioni con realtà imprenditoriali in tutta Italia ed in particolare in tre regioni: la Lombardia, il Piemonte e le Marche. Il grande successo di Due Maich è dovuto principalmente alla serietà dei suoi lavoratori e al servizio di prima qualità offerto.
Il ritiro di olio esausto gratis a Milano messo a punto da Due Maich si basa su un sistema porta a porta estremamente efficiente ed affidabile che solleva i ristoratori da ogni responsabilità sul corretto smaltimento di questa sostanza inquinante. In questo senso, la nostra collaborazione con bar, ristoranti, trattorie ed ogni altra realtà della piccola e grande ristorazione è spesso percepita come un vero e proprio aiuto prezioso.
Quello che offriamo è un servizio completo che comprende molto di più del semplice ritiro dell’olio esausto a Milano direttamente presso la sede dell’esercizio commerciale in date prestabilite. Importantissima per noi è la fase preliminare che precede la stipulazione di ogni contratto in cui alcuni dei nostri agenti qualificati effettuano un sopralluogo per verificare le necessità del nuovo partner. In questo modo ci è possibile fare una stima della quantità di olio esausto prodotta e quindi individuare i contenitori per lo smaltimento più adatti, contenitori che forniamo e posizioniamo noi stessi.
A proposito dei contenitori, quelli forniti da Due Maich per il ritiro dell’olio esausto gratis a Milano sono assolutamente a norma di legge e, come accennato più sopra, hanno una capacità variabile. Ma l’azienda di Marnate non offre solamente i fusti e i cubi di stoccaggio, ma anche una programmazione annuale del servizio di raccolta. Inoltre, ci occupiamo di tutta la burocrazia, come la stesura dell’ISCC:EU,DE che autorizza la lavorazione degli oli vegetali esausti rendendoli sostenibili e – su richiesta – la compilazione del Mud.
Se si pensa che un servizio del genere è anche completamente gratuito, si capisce bene perché abbiamo tanti clienti nel mondo della ristorazione!
Il ritiro olio esausto Milano per privati e comuni
Abbiamo già detto che ad oggi non esiste ancora una legge che obbliga i privati cittadini a smaltire in modo corretto gli oli esausti; tuttavia, è sempre maggiore il numero di persone che ha compreso che il cambiamento di rotta verso una gestione ecocompatibile delle risorse e dei rifiuti è una responsabilità di tutti. Per questo, già da qualche tempo abbiamo introdotto un servizio di ritiro dell’olio esausto a Milano anche al di fuori dell’ambito commerciale.
Ecco come funziona il ritiro dell’olio esausto gratis a Milano rivolto ai privati: sul territorio di quelle città con le cui Amministrazioni Comunali abbiamo stretto delle collaborazioni, Due Maich posiziona dei cassonetti in cui i cittadini possono gettare i loro scarti domestici d’olio. In questa maniera viene offerta un’alternativa semplice ed ecologica al classico smaltimento “fai da te” attraverso gli scarichi di casa.
I vantaggi sono molteplici sia dal punto di vista ambientale si da quello economico, dal momento che il ritiro dell’olio esausto gestito da Due Maich riduce contemporaneamente le contaminazioni ambientali e i costi di bonifica e manutenzione causati dai danni dell’olio sulla rete fognaria.
Se volete maggiori informazioni sul ritiro dell’olio esausto gratis a Milano proposto da Due Maich Servizi S.r.l., contattateci telefonicamente oppure via posta elettronica attraverso i recapiti che trovate sul nostro sito internet.
Commenti recenti