Il corso aggiornamento HACCP ai tempi del Covid-19

L’emergenza sanitaria che ha caratterizzato questo difficile 2020 ha avuto conseguenze praticamente su ogni ambito della nostra vita; dalla sfera privata a quella lavorativa, sono tantissimi i cambiamenti che abbiamo dovuto affrontare per riuscire a tenere al sicuro noi stessi e chi ci circonda dal pericolo di contagio da Covid-19. E se in famiglia e nelle nostre relazioni sociali abbiamo dovuto accettare molti compromessi, chi svolge una professione nel settore alimentare si è visto costretto ad introdurre tantissimi nuovi comportamenti e procedure per garantire la sicurezza dei consumatori e dei colleghi. 

Per questo motivo, negli ultimi mesi a tanti è stato chiesto di seguire un corso di aggiornamento HACCP particolare, ideato per istruire al meglio i lavoratori della filiera alimentare in piena emergenza Coronavirus. A differenza dei classici corsi haccp, in questi vengono spiegate tutte le nuove normative in fatto di igiene alimentare entrate in vigore sia per la protezione dei dipendenti che andranno a seguirli che quella del pubblico. 

Covid-19: arriva il corso aggiornamento HACCP per i consulenti HACCP

Tra gli altri è oggi disponibile un corso di aggiornamento HACCP per consulenti molto ricco di informazioni utili che permetteranno a tutti di svolgere la propria professione in assoluta tranquillità. Alla base dei percorsi formativi di questo tipo ci sono sempre le normative vigenti, come il Regolamento CE 852/2004. 

Il corso di aggiornamento HACCP Covid-19 per consulenti è strutturato in modo tale da coprire tutti i principali argomenti che consentiranno al partecipante di svolgere al meglio il suo ruolo oggi e nei mesi a venire. In particolare, si parla di metodologie di sanificazione degli ambienti, delle linee guida per una consegna a domicilio sicura e delle misure per la prevenzione del contagio sul luogo di lavoro

Come di consueto, anche al termine del corso di aggiornamento HACCP Covid-19 viene somministrato un test che ne determinerà il superamento. Inoltre, in caso di risultato positivo viene rilasciato un attestato. 

Due Maich propone un corso aggiornamento HACCP Covid-19 

Da sempre uno dei servizi proposti da Due Maich più apprezzati dalle aziende è la somministrazione di corsi di ogni tipo da quelli per la sicurezza sul lavoro a quelli specifici HACCP. A partire dallo scoppio della pandemia, il team di Due Maich si è da subito attrezzato per l’organizzazione di un corso di aggiornamento HACCP Covid-19 tra i più completi a disposizione. 

Se siete dei lavoratori della filiera alimentare e siete interessati ad aggiornare le vostre competenze alla luce delle nuove normative, prendete contatto con la nostra azienda per partecipare al nostro corso di aggiornamento HACCP.