Olio usato e smaltimento: ecco cosa fare
Il corretto smaltimento dell’olio usato è un passaggio importantissimo per garantire la sicurezza dell’ecosistema sia a livello dei singoli cittadini sia del settore ristorazione. Una sostanza pericolosa come l’olio alimentare, infatti, non dovrebbe essere mai dispersa nell’ambiente, se si vuole evitare di causare un serio problema di inquinamento.
Se però le attività del settore della ristorazione sono chiamate a seguire delle rigide e precise regole, la cui infrazione comporta anche pesanti multe, per quanto riguarda i privati ancora non è stata creata una vera e propria regolamentazione a proposito dell’olio esausto e il suo smaltimento.
Questa situazione poco chiara a livello legislativo può portare a molta confusione su come gestire l’olio usato e il suo smaltimento. Fortunatamente, però, esistono aziende che si sono specializzate proprio in questa fondamentale attività e propongono i propri servizi a chiunque si trovi a doversi occupare di olio esausto alimentare in grandi e piccole quantità.
Olio usato smaltimento: i servizi offerti da Due Maich Servizi S.r.l.
Tra le realtà italiane più interessanti di questo settore c’è Due Maich Servizi S.r.l., azienda di Marnate – in provincia di Varese – che da più di 30 anni si occupa con grande successo di olio usato e smaltimento per conto di ristoranti e di privati cittadini. Grazie a proposte all’avanguardia e ad un servizio di recupero che copre l’intera penisola, la nostra compagnia è un vero e proprio punto di riferimento per l’intero settore.
Ad oggi, sono tantissimi i ristoratori che ci hanno scelto come partner per la raccolta di olio usato e il suo smaltimento. La ragione di tutte queste collaborazioni è la comodità che i nostri servizi offrono a queste attività; Due Maich Servizi S.r.l., infatti, si occupa di ogni aspetto dello smaltimento dell’olio alimentare esausto, dalla raccolta porta a porta alla fornitura dei fusti per la conservazione degli scarti.
Per quanto riguarda, invece, il servizio di ritiro dell’olio usato e lo smaltimento rivolto ai cittadini privati, Due Maich ha pensato ad un programma basato sulla collaborazione con le Amministrazioni Comunali e sul posizionamento di cassonetti in luoghi molto frequentati della città. Grazie a queste iniziative è possibile evitare che l’olio esausto prodotto nelle nostre cucine finisca negli scarichi provocando gravi danni all’ambiente.
Una gestione consapevole dell’olio usato e dello smaltimento ci consente di fare la nostra parte per proteggere il mondo in cui viviamo; per avere maggiori informazioni sui servizi proposti da Due Maich Servizi S.r.l., consultate il sito internet dell’azienda.
Commenti recenti