Con i programmi educativi sull’olio esausto per le scuole creiamo un mondo migliore
Il primo passo da fare quando si vogliono cambiare le cose in modo significativo è investire sulle nuove generazioni. L’educazione dei bambini ad uno stile di vita più sostenibile ed attento alle esigenze dell’ambiente è sicuramente la carta vincente che ci permetterà di salvare il nostro pianeta; senza l’individuazione di programmi specifici volti alla creazione di una collettività più consapevole e sensibile, è praticamente impossibile cambiare rotta.
Di problemi pressanti per l’ambiente ce ne sono tantissimi; tuttavia, spesso ci lasciamo distrarre da quelli più noti e spesso fuori dalla nostra portata tanto da dimenticarci di quelli di cui potremmo occuparci in prima persona come per esempio lo smaltimento dell’olio da cucina esausto. Disporne in modo corretto, infatti, è importantissimo per mettere al sicuro le riserve idriche delle nostre città; eppure sono ancora in tantissimi ad essere completamente all’oscuro della problematica.
È per questo motivo che aziende da sempre in prima linea su questo importante fronte come Due Maich S.r.l. hanno deciso di dare vita a programmi educativi sull’olio esausto per le scuole pensati per sensibilizzare gli studenti al problema fin da piccoli. L’obiettivo è creare una generazione a conoscenza fin da subito delle gravi conseguenze che si rischiano gettando l’olio da cucina non più utilizzabile negli scarichi casalinghi e delle alternative corrette da preferire a questa pratica.
In cosa consistono i programmi educativi sull’olio esausto per le scuole proposti da Due Maich S.r.l.
Due Maich S.r.l. è l’azienda italiana numero uno per quanto riguarda la raccolta e lo smaltimento dell’olio esausto utilizzato sia nell’ambito della ristorazione che in quello privato. La dedizione a questa importante causa dello staff ha fatto sì che alla nostra già ampia proposta si aggiungessero degli interessanti programmi educativi sull’olio esausto per le scuole. Dopotutto, Due Maich S.r.l. è famosa sul territorio anche per i corsi dedicati alla sicurezza sul lavoro che organizza.
È dalla collaborazione di Due Maich S.r.l. con le amministrazioni comunali che sono nati i suoi programmi educativi sull’olio esausto per le scuole. L’obiettivo principale, come abbiamo già ricordato, di queste iniziative è l’educazione delle nuove generazioni, ma non solo; insegnando ai più piccoli come comportarsi, le informazioni sul corretto smaltimento dell’olio usato passano inevitabilmente anche ai loro genitori e a tutti gli adulti che li circondano. In questo modo si riuscirà a arrivare molto più in fretta al giorno in cui tutti i privati smetteranno di gettare l’olio nel lavandino ed invece utilizzeranno le alternative messe a disposizione da aziende come la nostra.
Ad occuparsi dei programmi educativi sull’olio esausto per le scuole di Due Maich S.r.l. sono professionisti che non soltanto hanno una grande esperienza nell’ambito della raccolta e dello smaltimento dell’olio da cucina, ma anche in quello della comunicazione. Nel corso di queste giornate particolari i concetti vengono spiegati in modo chiaro e divertente così che i bambini possano interessarsi ai problemi dell’ambiente in modo naturale e duraturo.
Mettetevi in contatto con noi per saperne di più sugli interessanti programmi educativi sull’olio esausto per le scuole organizzati da Due Maich S.r.l.; qui trovate tutti i nostri contatti.
Commenti recenti