Due Maich S.r.l. si occupa della raccolta dell’olio esausto in Veneto
Grazie ad una compagnia come Due Maich S.r.l. la raccolta dell’olio esausto in Veneto da oggi non è più un problema sia per gli imprenditori che lavorano nel settore della ristorazione che per gli amministratori cittadini che desiderano mettere a disposizione dei loro comuni ogni strumento possibile per migliorare la quotidianità di tutti. Ma in cosa consiste di preciso questo processo e perché è così importante? Per rispondere a queste domande, proseguite nella lettura di questo nostro approfondimento!
Sono ormai più di 30 anni che Due Maich S.r.l. si occupa della raccolta dell’olio esausto in Veneto e nel resto del Nord Italia, cosa che ci consente di essere considerati dei veri e propri esperti in questo particolarissimo ambito. Chi ha delle domande a proposito del ritiro e dello smaltimento dell’olio da cucina non più utilizzabile non potrebbe desiderare un punto di riferimento migliore per trovare le risposte che cerca.
Sebbene, infatti, la raccolta dell’olio esausto in Veneto sia un servizio estremamente importante che permette di evitare un massiccio inquinamento dell’ambiente che ci circonda, non sono in molte le persone che sanno come funziona e la ragione per cui non deve essere presa alla leggera, soprattutto per quanto riguarda i comuni cittadini. Nei prossimi paragrafi, quindi, proveremo a fare chiarezza sul nostro servizio di punta.
Parliamo del servizio di raccolta dell’olio esausto in Veneto proposto da Due Maich S.r.l.
Nell’ambito della raccolta dell’olio esausto in Veneto, la nostra azienda propone principalmente due servizi, uno dedicato alle attività della ristorazione e uno alle amministrazioni comunali e ai privati. Partire da questa differenziazione è molto importante perché, come continuiamo a ricordare, al momento solamente i ristoratori sono tenuti dalla legge a smaltire l’olio usato attraverso realtà come la nostra, mentre per i comuni cittadini si parla ancora soltanto di raccomandazioni.
Uno degli errori più comuni che si fa quando si ha a che fare con l’olio da cucina usato è smaltire questa sostanza altamente inquinante attraverso lo scarico dei lavandini, azione pericolosissima per le falde acquifere. Come potrete ben immaginare, quando è un ristorante a disporre in modo scorretto dell’olio esausto i danni all’ambiente sono decisamente più dirompenti, per questo lo Stato e gli Enti Locali hanno deciso di intervenire.
Ai ristoratori offriamo un ottimo servizio di raccolta dell’olio esausto in Veneto che prevede prelievi porta a porta secondo un calendario completamente personalizzato, fornitura di tutto il materiale necessario per la corretta conservazione della sostanza, compilazione della documentazione richiesta e assistenza continua in caso di necessità.
Per quanto riguarda, invece, la raccolta dell’olio esausto in Veneto rivolta ai comuni e ai privati cittadini, Due Maich S.r.l. ha pensato di collaborare direttamente con le amministrazioni locali attraverso la creazione di aree di raccolta in punti strategici della città molto frequentati, in modo tale da incentivare un corretto smaltimento da parte di tutti. Inoltre, organizziamo incontri didattici con le scuole per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie su questo problema.
Per ulteriori informazioni sui servizi di Due Maich S.r.l. nell’ambito della raccolta dell’olio esausto in Veneto, vi invitiamo a mettervi in contatto con noi cliccando qui.
Commenti recenti