Chi compra olio esausto? Ecco tutte le risposte
Se lavorate nel settore della ristorazione oppure se siete dei comuni cittadini che hanno a cuore le problematiche ambientali, saprete bene quanto siano importanti operazioni quali lo smaltimento e il recupero dell’olio alimentare ormai inutilizzabile. Eppure, scommettiamo che anche i più informati tra noi avrebbero delle difficoltà a rispondere ad una domanda all’apparenza molto semplice: chi compra l’olio esausto?
Quando portiamo l’olio che abbiamo usato in cucina nelle piattaforme di raccolta che ormai sono presenti in quasi tutte le nostre città, non passiamo certo il tempo a chiederci chi compra l’olio esausto o per quale motivo lo faccia; tuttavia, esistono molte aziende che hanno fatto di questa interessante pratica la loro attività principale.
In Lombardia, una delle più conosciute società di questo tipo è Due Maich Servizi S.r.l., un modello per chi compra olio esausto. Con più di 40 anni di esperienza alle spalle in questo settore, infatti, Due Maich rappresenta un vero e proprio esempio per tutte quelle aziende che vorrebbero offrire un servizio di raccolta e smaltimento di pericolose sostanze come gli oli animali e vegetali.
Chi compra olio esausto: l’esempio di Due Maich Servizi S.r.l.
Era il 1978 quando la Due Maich Servizi S.r.l. decise di specializzarsi nel recupero dell’olio alimentare usato, diventando di fatto una delle prime realtà di questo tipo del nostro Paese. È proprio per questo motivo se, ancora oggi, sono molto numerosi i ristoranti e i comuni di tutta Italia che decidono di rivolgersi a noi; dopotutto, una così lunga esperienza è un valore aggiunto impareggiabile.
Chi compra olio esausto come facciamo noi di Due Maich Servizi S.r.l. lo fa principalmente per due ragioni. La prima è poter offrire alle attività della ristorazione – i nostri principali e più “produttivi” clienti – un affidabile e pratico servizio di ritiro dell’olio usato in cucina, mentre la seconda è dare a queste sostanze così pericolose per l’ambiente una seconda vita. Non tutti lo sanno, ma l’olio esausto può essere riutilizzato per molti scopi una volta adeguatamente purificato.
Il corretto smaltimento degli scarti di olio alimentare è regolato dalla legge per tutti gli esercizi commerciali del mondo della ristorazione, per questo è doppiamente importante sapere che chi compra olio esausto come Due Maich lo faccia in modo preciso e secondo quanto prescritto da chi di dovere. I clienti che negli anni hanno deciso di collaborare con noi sono così numerosi e tutti pienamente soddisfatti che i nuovi arrivati si sento subito sicuri di potersi fidare pienamente di noi e al nostro modo di lavorare.
Il servizio proposto da Due Maich include incontri con i nostri esperti in cui individuare le modalità di conservazione e ritiro dell’olio più adatta rispetto alle esigenze della specifica attività. Ciò significa che potrete decidere la scadenza con cui verremo a prelevare l’olio esausto direttamente presso la vostra sede e addirittura la tipologia di contenitore – tra quelli a norma che forniamo – da utilizzare.
Molto spesso, poi, chi compra olio esausto offre anche altri servizi che potremmo dire accessori, ma che sono comunque molto importanti. Per esempio, noi di Due Maich Servizi S.r.l. ci occupiamo di tutta la burocrazia legata allo smaltimento corretto. Inoltre, proponiamo anche corsi per sensibilizzare la popolazione su questo delicato argomento, perché ricordate, non è solo l’olio dei ristoranti ad essere inquinante!
Visitate il blog di Due Maich per scoprire tutti i dettagli della nostra attività.
Commenti recenti