Ecco come avere qualche informazione in più sulla raccolta olio esausto Lombardia

Quando si affronta l’argomento “raccolta di olio esausto in Lombardia” bisogna ricordare di fare sempre una distinzione tra attività della ristorazione e privati cittadini; le regole per queste due categorie non potrebbero essere più diverse e confondere i due ambiti finirebbe col confondere ancora di più le idee della gente su questa importante questione. 

In ogni caso, qualsiasi sia il contesto in cui avviene, la raccolta di olio esausto in Lombardia è una pratica fondamentale per ridurre l’inquinamento ambientale ed in particolare quello delle falde acquifere. Essa, infatti, rappresenta l’unica alternativa valida allo smaltimento scorretto dell’olio alimentare che troppo spesso finisce ancora oggi negli scarichi delle nostre città. 

Ma come fare per avere le informazioni giuste e prepararsi al meglio per affrontare la raccolta di olio esausto in Lombardia? Secondo noi non potrebbe esserci un’idea più brillante di chiedere a chi ha fatto di questa operazione il proprio mestiere, occupandosi dello smaltimento degli scarti dei grassi vegetali da decenni; insomma, se avete delle domande sull’argomento non c’è nessuno più preparato della squadra di Due Maich Servizi per rispondere

Raccolta olio esausto Lombardia: come bisogna comportarsi?

All’inizio di questo articolo abbiamo detto che la raccolta di olio esausto in Lombardia segue norme molto diverse a seconda dell’ambito in cui viene effettuata. In realtà, le differenze sono ancora più marcate di così dal momento che al contrario di quanto avviene per le attività della ristorazione, questa pratica non è regolata in alcun modo in contesti privati

Questo buco legislativo, tuttavia, non significa che lo scorretto smaltimento dell’olio utilizzato per friggere le patatine sia pericoloso solamente quando avviene nella cucina di un ristorante e non in quella di casa nostra. È proprio per questa ragione che Due Maich Servizi propone due tipologie di servizio di raccolta di olio esausto in Lombardia, una dedicata a bar, trattorie e fast food, ed una ai vari comuni del territorio

Sebbene nessuno ci obblighi ad effettuare presso la nostra abitazione la raccolta di olio esausto in Lombardia, i nostri esperti hanno notato che se alle persone viene offerto un servizio di questo genere, la maggior parte è ben felice di collaborare per mantenere pulito il pianeta. Due Maich, quindi, ha messo a punto un sistema di punti di raccolta sparsi sul territorio cittadino per incentivare la gente a smetterla di smaltire l’olio attraverso gli scarichi. 

Essendo un obbligo di legge, la collaborazione con i ristoratori per la raccolta di olio esausto in Lombardia rappresenta la nostra attività principale. Il servizio di Due Maich comprende la fornitura di tutto il materiale necessario per conservare in sicurezza gli scarti, la periodica raccolta porta a porta, la compilazione di tutta la documentazione relativa all’operazione e, infine, la più completa disponibilità di intervento in caso di imprevisti o problemi. 

Noi di Due Maich Servizi crediamo che quello che facciamo possa fare la differenza per questa ragione ci adoperiamo con grande passione perché i nostri servizi relativi alla raccolta di olio esausto in Lombardia siano sempre più efficienti e alla portata di tutti. 

Volete conoscere più a fondo il nostro modo di lavorare? Ecco un link che siamo sicuri soddisferà tutte le vostre curiosità.