Con il corretto smaltimento olio usato si aiuta l’ambiente
Sul fronte dello smaltimento dell’olio usato, i comuni e i ristoranti della Lombardia sono fortunati perché possono contare su una delle attività del settore più apprezzate a livello non solo locale, ma addirittura nazionale: la Due Maich Servizi. L’azienda della provincia di Varese è stata una vera pioniera in questo campo e continua a sfruttare la sua grande esperienza per proporre ai clienti servizi sempre più innovativi ed efficienti.
È proprio grazie a questa sua invidiabile voglia di rinnovarsi, se la Due Maich Servizi è riuscita a conquistare una clientela vasta e variegata che le continua ad esserle fedele da tantissimi anni. Lo smaltimento dell’olio usato, infatti, non ha sempre seguito le stesse direttive e viene regolato da una normativa ancora in evoluzione.
Per esempio, oggi la maggior parte dei privati cittadini sa che il corretto smaltimento dell’olio usato è molto importante per evitare di andare a peggiorare l’inquinamento dell’ambiente che ci circonda ed in particolare quello delle falde acquifere, meta di tutto l’olio di frittura gettato negli scarichi casalinghi. Tuttavia, non è passato molto tempo da quando mancava una legislazione completa persino per quanto riguarda le attività della ristorazione.
Nonostante la Due Maich Servizi si sia sempre occupata di smaltimento dell’olio usato e del suo recupero, ora che i ristoratori sono obbligati dalla legge a raccogliere tutti i loro scarti di oli vegetali pena una pesante multa, il lavoro di un’azienda come la nostra è diventato ancora più importante.
L’aumento della sensibilità della gente nei confronti di una questione fondamentale come quella ambientale, inoltre, ha portato tantissimi privati e amministrazioni cittadine a richiedere i nostri servizi, sebbene in questo senso non esisti ancora una normativa specifica. Insomma, sembrerebbe proprio che questo sia un momento d’oro per tutte le attività che si occupano di smaltimento dell’olio usato come la Due Maich Servizi.
Smaltimento olio usato: ecco quali sono le proposte della Due Maich Servizi
Ma quali sono di preciso le proposte per quanto riguarda lo smaltimento dell’olio usato che la Due Maich Servizi ha deciso di mettere a disposizione dei suoi clienti? Ricordiamo, infatti, che la nostra azienda non si occupa soltanto di raccolta e recupero di olio alimentare esausto, ma offre tanti servizi anche nel campo della sicurezza sul lavoro, come corsi di formazione e interventi di disinfestazione.
Il lavoro della Due Maich Servizi nello smaltimento dell’olio usato si differenzia in base ai clienti; i servizi rivolti alla ristorazione, infatti, sono diversi da quelli pensati per i comuni cittadini. Evidentemente, le nostre collaborazioni con ristoranti, bar, pizzerie e locali di questo genere sono molto più articolate.
In questi casi, infatti, di solito offriamo un servizio di raccolta porta a porta a scadenza regolare con fornitura di tutto il materiale necessario per lo smaltimento dell’olio usato. Così facendo i titolari delle varie attività non devono preoccuparsi della gestione degli scarti di olio esausto; tra le altre cose, infatti, ci occupiamo anche della compilazione della documentazione richiesta dagli organi competenti.
Le nostre collaborazioni con i comuni, invece, consistono principalmente nell’allestimento di punti di raccolta per lo smaltimento dell’olio usato in cui i privati possono portare i loro scarti senza grandi sforzi e nell’organizzazione di eventi educativi di sensibilizzazione per bambini ed adulti.
Visitate il nostro blog per restare sempre aggiornati sulle nostre attività nell’ambito dello smaltimento dell’olio usato.
Commenti recenti